Tris Di Acciughe


9,8

Ricetta di Mario
Per 0 persone · Preparazione: 0 minuti
Antipasti / Secondi piatti / Pesce / Vegetariana


Ingredienti


ACCIUGHE RIPIENE
In un ciotola mettete l\'aglio, sbucciato e tritato, il prezzemolo, tritato unitevi il pangrattato, l\'uovo il formaggio il sale e il pepe; amalgamate ,fino ad avere un\'impasto morbido e compatto.
Lavate le acciughe pulitele e apritele a libro, prendete un acciuga e distribuitevi sopra il ripieno, adagiatevi sopra un altra acciuga e mettetela in una teglia coperta di carta forno e continuate fino a che avrete raggiunto la quantità  desiderata , ungete con un filo di olio e fatele cuocere nel forno a 180 gradi per circa 10 minuti e servitele molto calde.
ACCIUGHE MARINATE
Pulite le acciughe eliminando testa, coda e lisca.
Sciacquatele bene e asciugatele con un panno per far assorbire l\'acqua residua.
In una pirofila spremete i limoni,adagiate un primo strato di acciughe e ripetete fino ad esaurimento facendo attenzione che il succo le ricopra bene.
Fatele marinare in frigorifero per 4-5 ore. e trascorso questo tempo scolatele bene e condite le acciughe con aglio, olio e prezzemolo.
ACCIUGHE FRITTE
Lavate le acciughe togliendo testa e lisca apritele a libro, asciugatele bene e infarinatele.
.In una padella versare l\'olio e quando sarà  caldo unite le acciughe infarinate e fatele cuocere da entrambi i lati,quando saranno dorate toglietele e trasferitele su un piatto con carta per assorbire l\'olio