Lasagne Alla Bolognese


9,7

Ricetta di Nella
Per 6 persone · Preparazione: 90 minuti
Primi piatti


Ingredienti

Ragu--Tritate la cipolla e le carote. In un tegame mettete l'olio e le verdure tritate aggiungete la salsa la carne e la salsiccia spellata salate e mettete il peperoncino cuocete tutto per un'ora controllando la cottura e mescolando ogni tanto.

Besciamella--Sciogliere il burro e aggiungere la farina,mescolate e fate cuocere un paio di minuti versate il latte lentamente mescolando e aggiungete il sale. Continuare a mescolare fino a quando la salsa ai addensa e togliere dal fuoco prima che cominci a bollire.

Preparazione--Coprire con 3 o 4 cucchiai di ragù e 4 cucchiai di besciamella il fondo di una teglia da forno stendere sopra le lasagne ricoprire con il sugo e la besciamella ancora caldi per ammorbidire subito la pasta,coprire molto bene anche gli angoli e mettere abbondante formaggio.Ripetere l'operazione per altre 4 volte coprendo l'ultimo strato con ragù besciamella e una bella spolverata di formaggio grana coprire con carta stagnola e lasciare riposare almeno due ore prima di infornare

Cottura-200 gradi per 30 minuti